Città di Roccadaspide


Created by Crazyprofile.com

24/05/11 Roccadaspide: Donati separè per il reparto rianimazione

Notiziario

Donati separé per il reparto Rianimazione
Articolo tratto da: La Città del 24 maggio 2011 — pagina 29 sezione: Nazionale

• Roccadaspide. Un’autovettura per disabili, un sistema con mini joystick per una sedie a rotelle e tre separé donati alla sala rianimazione dell’ospedale di Roccadaspide. Questo il bilancio dell’impegno di solidarietá messo in campo dall’associazione "Amici di Raimondo".
• Il sodalizio nato a Roccadaspide a sostegno di Raimondo Cammardella, affetto da distrofia muscolare.
• L’associazione è nata con lo scopo di acquistare a Raimondo un’automobile adibita a trasporto di disabile: «Abbiamo raccolto - afferma il presidente Mario Brenca - subito una notevole somma di denaro, la cittadinanza ci è stata molto vicina economicamente e ha creduto subito in questo progetto per Raimondo. Ha partecipato anche il Comune di Roccadaspide, attraverso il sindaco Auricchio, che ha stanziato una discreta somma. Abbiamo così acquistato la vettura anche se usata ma giá adibita a trasporto disabile, poi è rimasta ancora della liquiditá e purtroppo si è presentato subito un secondo problema, nel sostituire la sedia a rotelle di Raimondo c’è stato bisogno di un mini joystick, perchè quello normale non riusciva a gestirlo, cosi altri 3000 euro sono stati spesi per l’acquisto di questo sistema».
• L’ultima spesa effettuata dall’associazione è stata quella di tre separé da donare alla sala rianimazione dell’ospedale di Roccadaspide, «anche questi sollecitati più volte all’Asl ma mai consegnati», aggiunge Brenca.
• Che conclude: «Come associazione rimarremo sempre disponibili ad altre richieste nel momento in cui si presentino altri problemi non solo per Raimondo ma per l’intera collettivitá».
• Oltre Brenca fanno parte dell’associazione Carmine Stoppiello vice presidente, Francesco Cammarano segretario, Donato Galardo tesoriere, Luigi Taurone e lo stesso Raimondo Cammardella nella qualitá di consigliere. (a.s.)




http://lacittadisalerno.gelocal.it/


Home Page | Notiziario | Il Comune | Arte e Cultura | L'offerta turistica | Economia | Sanità e Sociale | Modulistica | Quotidiani | Photogallery | Eventi | Numeri Utili | Crediti | Campania 2010 | Amministrative 2011 | Referendum 2011 | Mappa del sito

free counters
Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu